In breve...........

Cos’è Lighthouse Voyager: Lighthouse parola in Inglese, dall’unione di due parole, trova il suo significato in Italiano proprio come “la Casa della Luce” e quindi il Faro.

 Lighthouse Voyager è dunque il nome della nostra Associazione socio-culturale no-profit, creata dal suo Presidente il 18 Marzo 2006, nata dalla passione per il Faro proprio per la sua architettura, è da sempre simbolo di guida per i natanti, una struttura dalle dimensioni più svariate e site nei posti più impensabili volti proprio per guidare e salvare la vita dei natanti in difficoltà ed in condizioni atmosferiche precarie, proprio per segnalare la rotta più salvaguardata ed approdare sani e salvi in un porto sicuro.

Non dimentichiamo che, l’immagine stessa del Faro, proprio per la sua imponenza e maestosità, è anche una tra le famose sette meraviglie del Mondo. Il Faro è indice di stabilità, sicurezza, di suggestione e bellezza, di avventura, testimone di leggende tramandate dai pescatori, un Faro nella notte è una luce di salvezza dalle tenebre e dalle tempeste burrascose, il Faro è una guida per tutti coloro che cercano aiuto, Lighthouse-Voyager è questo.

Ed è proprio per queste caratteristiche che nasce Lighthouse –Voyager, dall’esigenza e dal desiderio d’aggregazione, è un’associazione di amici dove tutti possono entrare a farne parte. Con noi è possibile passare momenti in allegria in serate culturali a tema con amici per parlare e discutere di tutto ciò che più ti appassiona.

Iscriversi con noi vuol dire acquisire un sacco di opportunità, oltre ad organizzare feste a tema, serate con musica, gite istruttive, concorsi di poesia e aforismi ecc ecc … abbiamo, come nostro fiore all’occhiello, che è anche l’elemento scatenante di Lighthouse, il nostro magazine, dal nome “Lighthouse Voyager”, è oggi un periodico, registrato e quindi distribuito nei locali gratuitamente e venduto in edicola. Il nostro punto di forza è proprio il nostro giornale culturale, creato per rappresentare umilmente la nostra cultura assolutamente non altisonante che spazia tra: gallerie fotografiche, recensioni d’ogni tipo, racconti, poesie, aforismi, disegni, curiosità e le più svariate rubriche. Ora, non mi resta che consigliarvi di entrare a far parte di Lighthouse per poter scrivere su di un vero giornale, con i tuoi lavori potrai essere visto e letto da tutti. Allora? Cosa stai aspettando? Vieni a far parte di Lighthouse-Voyager, con il tuo contributo ci potrai dare una mano a migliorare e a diventare più grandi, e non dimenticare perché, Lighthouse nel cuore sei proprio tu!

 

                                                                                                                                                                     Presidente/Fondatore

                                                                                                                                                                          Paolo Vagnato